
Nuovo Acer Chromebook della linea Vero, un passo verso l'eco-friendly
Acer punta alla realizzazione di laptop con Chrome OS ecosostenibili. Da molto tempo l’azienda ha deciso di prestare attenzione ai portafogli e all’ambiente. Il 24 agosto 2022 Acer ha tenuto un evento in live streaming durante il quale ha presentato l’uscita del nuovo Chromebook ecosostenibile della linea Vero. A differenza dei Notebook, ai quali tutti siamo abituati, il Chromebook è un nuovo tipo di computer che ci aiuta nella realizzazione rapida e performante di qualsiasi lavoro che richiede l’uso del pc. Il suo sistema operativo Chrome OS permette di archiviare i dati su un cloud oltre a possedere le migliori funzionalità di Google.
Durante l’attesissimo evento, Acer ha annunciato le novità in arrivo del prodotto Chromebook Vero 514. Eccone alcune: con il suo design squadrato e scocca non verniciata, ma composta da materiali riciclati, questo laptop rispetta di gran lunga la mission ecologica di Acer. Il dispositivo è composto per il 30% da plastica riciclata (il 50% solo nei tasti e negli speaker) e il trackpad e la ventola sono realizzati in OceanGlass. Acer punta all’ecosostenibilità non solo con il prodotto ma anche con il packaging. Per questo motivo la confezione è ecosostenibile, realizzata in carta riciclata e che a sua volta può essere utilizzata come supporto per il pc stesso.
Se c’è chi pensa che, con un dispositivo composto da materiale riciclato, le prestazioni e la performance siano scarse, con l’introduzione nel mercato di Chromebook Vero 514 Acer smentisce tutto. Essendo dotato di funzionalità professionali e performanti di Chrome OS, il laptop consuma poco e dura molto: fino a dieci ore di autonomia con supporto di ricarica rapida. Il display di 14 pollici è full HD e oltre ad essere certificato EPEAT Gold (Electronic Product Environmental Assessment Tool), il dispositivo possiede un processore Intel Core di dodicesima generazione.
Seppur il laptop sia già presente sul sito ufficiale di Acer al prezzo di 599€, il lancio ufficiale è previsto per novembre 2022.
Mediability è orgogliosa di lavorare al fianco di un’azienda che in questo momento volge lo sguardo verso l’ambiente e l’ecosostenibilità, supportandola per tutto ciò che riguarda la comunicazione del brand. In preparazione di questo annuncio così importante infatti, Mediability si è occupata di promuovere l’evento sui canali social, anche attraverso la creazione di newsletter dedicate e comunicati stampa.
Commenti
Devi effettuare il login per lasciare un commento, Login